Seleziona una pagina

Ciao!

Sono Marilea, professionista nel settore della comunicazione digitale e giornalista pubblicista.

Appassionata di scrittura, ho deciso da giovanissima che da grande sarei diventata una giornalista. Ho iniziato nel 2008 a fare tirocini e stage, e mi sono iscritta a una facoltà dove il giornalismo, l’economia e la giurisprudenza erano all’ordine del giorno. Nel 2012, anno di conseguimento della mia prima laurea in Comunicazione Politica ed Istituzionale, mi sono resa conto che diventare giornalista era un percorso davvero lungo e che contemporaneamente potevo specializzarmi in un settore in piena crescita, quello della comunicazione digitale.

Accantonato un progetto negli USA per il mio primo vero lavoro come Agente Stampa, ho deciso di rimanere in Italia e mi sono iscritta alla facoltà di Media Studies e Comunicazione Digitale. Le prime lezioni mi hanno entusiasmato al punto da cominciare subito uno stage presso un’agenzia di digital marketing che mi ha fatto capire cosa volevo realmente fare nella vita. Sono stati senza dubbio i mesi più difficili del mio percorso lavorativo, ma mi hanno dato la possibilità, un anno dopo, di aprire una mia attività incentrata sul Digital Marketing, creandomi un portfolio clienti di prestigio e avendo la possibilità di collaborare con professionisti del settore.

Nel 2014, mi è capitata un’opportunità unica che ho subito accettato: la mole di lavoro cresceva, la seconda laurea era alle porte, e vedevo concretizzarsi il mio obiettivo. Mi venne richiesto di specializzarmi in Social Media Management e Marketing, e così ho fatto, iscrivedomi a pochi mesi dalla mia discussione di laurea a diversi corsi di specializzazione tenuti dal Knight Center of Journalism in The Americas, dalla Salford University e dall’Università di Yale.

Da poco più di 3 anni anni lavoro per un’agenzia che mi dà la possibilità di collaborare a grandi progetti ed eventi sportivi in qualità di Strategist e Project Leader, elaborando strategie di comunicazione incentrate prettamente sui social media. Ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare per eventi sportivi di altissimo livello, tra questi i più importanti sono stati senza dubbio l’Olimpiade di Rio de Janeiro 2016 e gli Internazionali BNL d’Italia.

In tutti questi anni non ho mai smesso di scrivere, ho all’attivo centinaia di articoli pubblicati e da gennaio 2017 sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti.
Continuo giorno per giorno a studiare i processi di trasformazione digitale, a scrivere e a raccontavi come sta cambiando il modo di comunicare.

Entra in contatto con me!

Seguimi sui social!

Leggi gli ultimi articoli!